Login

Giancarlo Muzzolon

Artista - iscritto il 28 feb 2010

Luogo: Aosta - IT

Email - gian.muzzolon@libero.it

Sito web - www.ioarte.org/artisti/Giancarlo-Muzzolon www.gigarte.com/giancarlomuzzolon

Bio

"Pittore figurativo, ha sviluppato una propria ricerca artistica. La sua attività espositiva comprende varie personali e collettive di rilievo.
C'è in questa pittura il palpito di una realtà spesso semplice e sempre amata, e c'è anche un preciso incanto dovuto a un'ottima tecnica. Ricorda certi Chiaristi (De Rocchi, ad esempio), ma anche certe finestre e finestrelle che si vedono negli affreschi quattrocenteschi, oppure in quelli barocchi: secondo il soggetto".
ENZO FABIANI, in "Segno e colore", Giorgio Mondadori & Associati, 1992

"La pittura di questo artista suscita sensazioni così diverse e comunque coinvolgenti, che sarebbe difficile inquadrarlo in una corrente, forse perché non appartiene a nessuna e forse perché la corrente è la sua arte spontanea e piena di vissuto.
Le tracce della sua esperienza artistica si raccolgono in ogni sua composizione, quasi un racconto diluito sulle tele, come se la storia da raccontare non avesse mai fine. Per questo la sua è una pittura-sogno in cui le opere vivono di luce propria non irradiando brillantezza che appare sfuocata, dolce, assuefacente ma sprigionando sensazioni di sogno appunto, in cui le cose perdono i confini e si confondono con la realtà e l'immaginazione. A volte alcune composizioni sono volutamente non particolareggiate ma sfuocate per dare appunto questa sensazione dell'incanto dove la sua tecnica non costruita ma talentuosa si sprigiona in tutta la sua tenerezza.
Forse questo artista ha un amore per la sua arte che come tutti gli amori vivono di ansie che non si placano ma che si rasserenano quando il colore si sparge sulla tela. Allora la sua anima inquieta si placa e la sua anima costruisce il sogno, il sogno di ciò che si è perso e non di quello che si anela di raggiungere."
ROMEO ARACRI

Buonasera Sig. Muzzolon,
La ringrazio per il contatto.
Ho preso visione del Suo sito e trovo le opere fresche e di grande impatto
cromatico. ADELINDA ALLEGRETTI


Le tue opere sono fantastiche! Specialmente quelle con le porte antiche e la serrature!! Le trovo uniche e impareggiabili! Complimenti e grazie a te per averle realizzate! Ciao. Donatella
Donatella Muggianu
31.03.2011 13:37

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
Gino Meddi - 19/04/2017 - 07:38:25
grazie 1000 Giancarlo-))
Federico Lampa - 31/07/2014 - 17:30:27
Ciao Giancarlo, grazie per le preferenze, un cordiale saluto!
Fiorenzo Isaia - 30/07/2014 - 22:33:29
Caro Giancarlo ti ringrazio per l'prezzamento del mio quadro " Due feline" Ciao a risentirci.
Giancarlo Muzzolon - 25/02/2014 - 09:51:32
Prego, Giovanni! Ciao!
Tutti i commenti (678)
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved