Login

Silvia Moroni

Artista - iscritto il 5 mar 2013

Luogo: Gerenzano - (VA) IT

Email - info@silviamoroniart.com

Sito web - www.silviamoroniart.com

Bio

Sono sempre stata affascinata dall'arte in tutte le sue forme. La mia formazione artistica lascia spazio al profondo legame con il disegno e la pittura, un entusiasmo che da sempre porto con me e che mi ha permesso di creare dal nulla immagini ed emozioni. L'idea astratta che si trasforma in qualcosa di reale, sia esso disegno, quadro dipinto, opera grafica od oggetto.
Il mio percorso personale mi ha portato ad approfondire uno studio sul colore e sulle sue infinite possibilità di applicazione, dall'ambito artistico, al design, da quello commerciale a quello spirituale.

Non esistono colori belli o brutti, sfatiamo il mito di schemi precostituiti che spiegano come devono essere accostate le varie tonalità. Esiste solo il colore e il modo in cui lo percepiamo sottilmente, intimamente. Esistono solo le sensazioni personali che recepiamo con la sua osservazione.

I colori vanno sentiti con l'Anima oltre che guardati con gli occhi. Solo allora ci accorgeremo di percepire pienamente il ritmo di una composizione astratta, la suggestiva sfumatura di un mondo sconosciuto o la sostanza e la forma di un'opera materica. Ci stupiremo di riuscire ad apprezzare forme, stili e colori che fino a poco tempo prima non degnavamo di attenzione.

Tutte le opere di creatività possiedono un loro fascino e tutti noi siamo in grado di crearne di nuove.
Non bisogna necessariamente aver frequentato una scuola d'arte o essere un pittore affermato per iniziare a sperimentare la pittura o il disegno. Tutti hanno talento, basta coltivarlo e fare pratica.

Proprio per questo ho creato il Progetto Invito all’Arte, per coinvolgere tutti coloro che hanno imparato ad “essere” e non ad apparire, ad esprimersi attraverso le emozioni, a riconoscere il valore dell’Energia che ci circonda e che si manifesta anche attraverso i colori. Uno spazio a chi dà spazio al proprio bambino interiore affinché la nostra esistenza sia meno grigia e triste e più ricca.

Che altro dire...buona navigazione!


commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
Halina Hart - 06/03/2013 - 16:19:31
Thank you for your preference!
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved