SilviaB
|
#237858 02/22/2012 11:35 AM "...poi mi chiedono il canone RAI nonostante non abbia la televisione da più di 10 anni e torno con i piedi per terra "
Hai segnalato che non possiedi un televisore?
Per disdire un abbonamento della tv avevo guardato, mi pare, in questi due link:
http://www.associttadini.org/canonerai/
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/IlCanoneOrdinari.aspx#DisdAbb |
paolopittor
|
#237859 02/22/2012 12:37 PM su i giovani son veloci ho qualche dubbio,ma o qualche dubbio anche sui vecchi..e il mondo nuovo sarebbe facebook ipood ecc ecc ,l'unico vantaggio e che in spiaggia mettono l ipood e tromba anche quello che una volta suonava la chitarra |
nico
|
#237862 02/22/2012 01:43 PM non credo affatto che sia da vecchi parlare delle "stagioni", forse è soltanto naturale
è naturale da vecchi, ti rispondi da sola! |
paolopittor
|
#237874 02/22/2012 08:25 PM Ma alla fine i pensieri della gente che passava alla metropolitana ..non e che erano tipo..
ma guarda sto cazzo d'accatone che cazzo di violino se rubato..
non sa nemmeno suonare chi vuoi che li dia qualcosa..
va a lavorare che il violino non fa per te!!
( mentre le mamma dei bambini che si sono fermati)
...basta che senta confusione e lui si ferma..si anche il mio
Ho visto gente nei ristoranti mangiare per la prima volta pesce fresco appena pescato e dire che era vecchio.. senti che gusto di mare..
o no? |
ELVIS-P
|
#237881 02/22/2012 11:41 PM "no, mi spiace, ma non vivi a contatto con giovanissimi, ai loro occhi siamo noi quelli rallentati."
Rallentato io? Ma parla per te.....
Io sto molto a contatto con i giovani, credimi.
"ed è giusto così.
poi, anche tutti questi discorsi sulle stagioni, sono proprio discorsi da vecchi."
Vecchia sarai tu, e anche un po' instupidita a quanto leggo...
Bisognerebbe usare la parte più profonda della mente quando si legge la comunicazione di un altro, devo dare ragione a chi spesso ti scrive che non acchiappi molte stazioni nico......
Il mio discorso non verteva sul tornare indietro all'età della pietra, o all'età dei soli agricoltori e mondine... ma su aspetti lasciati indietro come scontati, come il contatto, l'approccio con una natura oggi da gran parte dagli uomini calpestata e disprezzata, come se l'ambiente, la terra, l'aria e l'acqua fossero discariche dove a piacimento sia possibile gettarci dentro ogni sorta di veleno a tempo indefinito.
Tutto ciò non ha nulla a che fare con l'essere vecchio o giovane, moderno o demodè....questa è pura ignoranza e l'ignoranza non ha età...
Ho citato i tempi lunghi dell'agricoltura, perché nei tempi lunghi della "maturazione" l'uomo...abituato a seminare e a raccogliere, possedeva il tempo necessario per pensare a quanto fosse importante la collaborazione con l'habitat naturale, e anche il tempo per stabilire un rapporto più vero fra la gente. La mia era una constatazione di fatto e al contempo una metafora.
Oggi è tutto troppo veloce, questa folle corsa la dobbiamo al consumismo, figlio dell'industrializzazione, che ha calpestato "tutto" a favore del solo guadagno.
"Il tempo della rivoluzione industriale è passato da un po' e se vuoi anche la scoperta del fuoco o della ruota"
Il tempo dell'industria non è ancora passato nico, oggi...possiamo ben dire di vedere e sentirne gli effetti più negativi.
Non so che visione edulcorata abbia tu della realtà, forse ne vedi scorci da soft-opera, ma io vedo bene come si vive oggi, città sporche e aria maleodorante, inquinamento, crisi profonda di cultura e mancanza di rispetto per l'altro, per l'ambiente che circonda, mancanza di lavoro, mancanze di prospettive future sopratutto per i giovani.
Per adesso dai politici sento ancora troppe chiacchere e come soluzione "troppe tasse", e le tasse si sa...impoveriscono ulteriormente, non creano di certo sviluppo.
"Se non sei pronto a vivere questo tempo, son ben fatti tuoi e non è colpa della società o dell'elettronica, sei solo lento e vecchio tu!"
Non ho dato colpa o causa alla società, la mia voleva essere un'analisi più profonda, con l'intento di sollevare qualche intervento più propositivo, "meno" superficiale dei giudizi superficiali come quelli che tu sei abituata a fornire....
"Non ti dico che sia facile, ma è così e basta, purtroppo il mondo occidentale è vecchio per cui fa apparire tutto il nuovo, come una catastrofe o una cosa brutta, invece l'unica cosa brutta è che non sappiamo metterci da parte senza brontolare."
Metterci da parte da che cosa nico? Io non stavo assolutamente brontolando..
Credo questo, che il genio unico degli autoproclami sia giunto alla sua nemesi, di musicisti il mondo ne è pieno, di artisti anche, come di cantanti, attori...
Non servono più i geni da portare sugli allori a mio avviso, e con questo non voglio certamente calpestare le arti, anzi tutt'altro...
Serve una vera genialità, diffusa....diffusa nel mondo, una genialità che svegli le coscienze assopite, serve una genialità utile e pratica per risolvere realmente ciò che è da risolvere, con l'obiettivo di migliorare....
C'è molto lavoro da fare.
"non credo affatto che sia da vecchi parlare delle "stagioni", forse è soltanto naturale"
Per fortuna esiste chi ha le idee più chiare.... |
Leon
|
#237883 02/22/2012 11:56 PM Non ti dico che sia facile, ma è così e basta, purtroppo il mondo occidentale è vecchio per cui fa apparire tutto il nuovo,
tutto nuovo cosa? ma che vivi fuori dal mondo ma che discorso è?
Forse anche noi, come i salmomi, stiamo nuotando velocemente e ogni tanto abbiamo bisogno di rallentare un po'
La nostra "macchina corpo" ogni tanto ha bisogno di fare pausa, e anche il cuore il cervello e l'anima o comunque si voglia chiamare l'equilibrio forte e delicato che siamo
ecco questo mi sembra ragionevole ,i discorsi da vecchi sono altri , conosco persone anziane che invece di mettersi da parte hanno rimesso in discussione la loro vita con ottimi risultati , ammirevoli nessuno deve mettersi da parte neanche a cento anni ... |
nico
|
#237886 02/23/2012 07:53 AM Ascolta Elvis, mi hai insultato in tutto il post, ma vedi ben di andare a fanculo!
se questo ti fa sentire un po' più giovane!
Oltre tutto questa strenue difesa cercando di fare i giovani a tutti i costi, è proprio tipica di quello che cercavo di spiegare io.
l'aggettivo "vecchio" non era certo usato come insulto a nessuno e sono straconvinta che tutti noi siamo a sforzarci di continuare a risalire la corrente come una volta, ma non è così e la nostra testa si va ad agganciare a processi di ricordi o di discorsi di -come PRIMA i tempi fossero diversi-
I ricordi sanno quanta energia e velocità ci fosse nelle cose che facevamo a 20 anni e prendere la scusa che i tempi sono cambiati e imbruttiti è semplicemente una scusa.
Vecchia sarai tu, e anche un po' instupidita a quanto leggo...
Bisognerebbe usare la parte più profonda della mente quando si legge la comunicazione di un altro, devo dare ragione a chi spesso ti scrive che non acchiappi molte stazioni nico......
ribadisco Elvis, sei uno stronzo, e mi ha fatto malissimo leggere queste tue righe. Il mio darti del vecchio, era assolutamente autobiografico e i miei discorsi erano un confronto tra la mia vita di adesso e quella delle mie figlie non volevo offenderti e non mi sembra di averlo fatto.
Il discorso dellera industriale, e delle brutture del mondo e del non valutare più le stagioni e il rapporto con la natura, l'avevo capito benissimo, ed è per questo che ti prendevo in giro con la scoperta della ruota, ma mi sembra che tu abbia una coda di paglia lunga un km oltre che l'alzaimer. |
nico
|
#237887 02/23/2012 07:58 AM Non ti dico che sia facile, ma è così e basta, purtroppo il mondo occidentale è vecchio per cui fa apparire tutto il nuovo, come una catastrofe o una cosa brutta, i
leon, la frase era così.
se la tagli a metà non ha senso.
comunque in ogni caso FUORI ci sarai tu!
siete carini, tutti incazzati per niente, com'è che questa cosa vi ha colpito così tanto... è la riscossa dei quarantenni?
ripigliatevi, questi erano pensieri personali e ho sbagliato a condividerli, siete tutti belli e giovaniiiiii!!! forza dai, in alto le mani!! tutti a ballareee!!! |
Leon
|
#237889 02/23/2012 08:57 AM se la tagli a metà non ha senso.
cosa manca? mi sembra che non sia una frase da interpretare |
lor3nz8
moderator |
#237891 02/23/2012 09:20 AM Non capisco infatti perché ci sia sempre l'esigenza di buttarla sul personale, sarà che 40 anni ancora non ce li ho, ma io non ho sentito le parole di Nico come un'offesa a nessuno...
é un punto di vista, magari lo si può non condividere, ma non vedo perché cadere nell'insulto gratuito!
Questa cosa mi ha fatto tornare in mente una storia di solo qualche settimana fa, quando Riccardo aveva pubblicato un'intervista a Cecchini (quello della fontana di Trevi rossa per capirci)
http://www.equilibriarte.net/articles/1173/Graziano-Cecchini,-Futurismo-e-nichilismo-artistico
Ora nel momento in cui si intervista qualcuno, il minimo che ci si possa aspettare è che quel qualcuno rilegga la sua intervista.
Il senso del discorso è se si vuol aprire un confronto è quello il momento di farlo!
Invece la maggior parte dei commenti anziché creare un dialogo costruttivo, critica senza diritto di replica, spesso in maniera volgare e poco sensata.
Le critiche vanno sempre benissimo e sono assolutamente accettabili, ma una cosa è argomentare una critica ed una dire "è una cazzata"
La seconda risposta (condivido con l'intervistato) è un commento totalmente inutile e privo di significato, che squalifica in primo luogo chi lo ha espresso e che non lascia spazio a risposte.
Purtroppo argomentare dovrebbe essere il minimo in una discussione, ma la comunicazione sulla rete è poco funzionale alle argomentazioni e molto più propensa alle gogne mediatiche o ai "mi piace" pensiero.
intanto tutto ci scorre addosso sempre più veloce.
mi piace
|
Leon
|
#237892 02/23/2012 09:22 AM Non capisco infatti perché ci sia sempre l'esigenza di buttarla sul personale
infatti hai detto bene lò..ma chi ha insultato chi ? io non ho letto insulti.....ehm scusa non avevo letto tutto |
SilviaB
|
#237897 02/23/2012 10:43 AM edited by SilviaB on 02/23/2012 12:37 PM "intanto tutto ci scorre addosso sempre più veloce."
"è semplicemente che dobbiamo prenderci la mano su certi mezzi e stiamo imparando ad usarli."
mi è venuta in mente una cosa, solo personale: qualche anno fa mi son guardata e mi son detta "ma perché non riesco a fare questo quello e quell'altro?"
Mi era successo che correvo sempre per tante cose e poi una sera mi sono addormentata durante una riunione speleo (non facevo speleo ma ero curiosa di sentire gli amici).
Non era noioso: sono semplicemente cascata dal sonno perché come mi dissi "dormire era diventato un sogno".
Alla prima sgomitata e mi sono svegliata tra le risate di tutti... e dopo un attimo mi son messa a ridere anch'io.
Il giorno dopo ho scritto in un foglietto come era diviso il mio tempo e a cosa lo dedicavo.
Umanamente, se corri come una dannata tutto il giorno e se ti resta alla sera mezz'ora o un'ora libera (sia da pensieri sia da impegni) come fai a fare quelle altre cose?
Non ne hai né le forze né la testa abbastanza libera da pensieri per concentrarti su qualcosa.
Con quel foglietto (avevo circa 20-25 anni) mi sono resa conto che così non funzionava: forse per me era meglio cercare di equilibrare l'uso del tempo, sia come qualità (essere abbastanza sveglia da non addormentarmi a quel modo) sia come quantità.
Poi, dopo un po', mi sono dimenticata del foglietto.
(fine OT, e scusate l'OT) |
nico
|
#237906 02/23/2012 02:43 PM Che carina questa storia Silvia.
volevo solo chiederti una cosa, ma il dimenticarsi del foglietto, vuol dire che sei ritornata a correre come una dannata o che adesso sai gestirti?
Perché di buoni propositi, ne faccio in continuazione, ma poi passa il tempo e ritorno nel turbinio!
Sono organizzata, ma è sempre un aggiungere e poco un togliere! |
SilviaB
|
#237913 02/23/2012 04:40 PM nelle mie cose anch'io faccio come te... poi ogni tanto rallento e brontolo con me stessa e dopo poco ricomincio come prima |
fulviomartini
|
#237914 02/23/2012 04:54 PM http://www.youtube.com/watch?v=3RPDDKfm8UE&feature=related |