VittoriaCammarella
|
#237851 02/22/2012 12:31 AM Max Beckman - Autoritratto in nero, 1944
|
fulviomartini
|
#237866 02/22/2012 05:44 PM Non la conoscevo pittrice davvero nteressante!!
Grazie. Mi è venuta voglia anche di leggerla
|
Leon
|
#237877 02/22/2012 11:00 PM è anche una scrittrice incredibile
si ho letto ma lo sai che i suoi racconti mi ricordano i lavori di un artista che è su equi ....
Parla di una 99 enne..
e poi? ahahah ti sei bloccata? |
VittoriaCammarella
|
#237908 02/23/2012 03:04 PM Ora l'ho finito, se volete ve lo racconto tutto, è bellissimo
La 99enne si chiama Marion Letharby, è vegetariana e autosufficiente, non ha i denti ma mangia ugualmente cibi sminuzzati, è completamente sorda e sogna di vivere in Lapponia, ogni sera pettina il suo gatto per recuperarne il pelo e farne un maglione con lana di gatto. Anche sua madre è viva, ha 120 anni e gira il mondo, ogni tanto le manda qualche cartolina. Ha un'amica che si chiama Carmella Velazquez, è calva ma porta una parrucca, ha una fervida immaginazione, scrive lettere a sconosciuti ma ovviamente nessuno le risponde. All'inizio del libro regala all'amica un cornetto acustico. Marion vive con il suo bisnipote e la sua famiglia di buzzurri, talmente insensibili da mandarla in un ospizio...
Da qui in poi comincia un storia incredibile perché quest'ospizio non è affatto un posto comune... |
VittoriaCammarella
|
#237909 02/23/2012 03:17 PM Leon, hai letto i racconti? Sai se esiste una traduzione in italiano?
Quale artista ti ricordano? |
VittoriaCammarella
|
#237910 02/23/2012 03:29 PM "Strano come la Bibbia vada sempre a finire in disperazione e cataclismi. Mi sono spesso chiesta come ha fatto quel loro Dio cattivo e collerico a diventare così popolare. L'umanità è assai bizzarra e io non pretendo di capire granché, ma perché venerare qualcosa che ti manda solo flagelli e massacri? e perché poi incolpare di ogni cosa Eva?" |
jabuginno
|
#237925 02/23/2012 09:49 PM Ricordando uno dei piu grandi artisti e uno dei miei preferiti,ho deciso di creare questa riproduzione olio su tela 90x60
|
egidio.m
|
#238275 03/10/2012 08:50 PM Spulciando su internet mi sono imbattuto in questo bravissimo pittore iraniano. Qualcuno di voi lo ha mai sentito nominare?
http://www.ricci-arte.net/it/Iman-Maleki.htm |
michelangelo
|
#238276 03/10/2012 09:14 PM Che belli..
Ce n'e' uno che mi ha colpito particolarmente. |
Odotop
|
#238278 03/11/2012 04:26 AM Sono molto d'accordo ... |
VittoriaCammarella
|
#238705 03/21/2012 11:45 AM Dall' Antologia Dada di Arturo Schwarz
Robert Carlton Brown
Un proposito fatto al Bronx Park
Mi comprerò
Un grande largo
Letto di piume
Di un pellicano
E lo terrò
In casa
A prender le
Mosche, zanzare, topi,
A farmi l'uovo
Per la frittata,
E di notte a darmi un giaciglio di piume |
gianartista
|
#238706 03/21/2012 01:37 PM Spulciando su internet mi sono imbattuto in questo bravissimo pittore iraniano. Qualcuno di voi lo ha mai sentito nominare?
http://www.ricci-arte.net/it/Iman-Maleki.htm
Con tutto il rispetto per Egidio....ma lo trovo
orrendo! |
egidio.m
|
#238716 03/21/2012 04:49 PM Gianartista, figurati, non c'è nessuna mancanza di rispetto nel dare la propria opinione, soprattutto se queste vengono espresse nelle maniere più appropriate, e comunque non sono l'avvocato difensore di Iman Maleki. Però vorrei farti notare, osservando i particolari della tav.n°5, come abbia finemente realizzato il tessuto denim sfruttando la trama della tela in maniera ineccepibile, la naturalezza delle mani o la tattilità dei capelli. Se poi prendiamo come esempio la tav.n°3, allora concordo con te, è pittura stanca e stantia,perfino aneddotica, evidentemente si esprime meglio attraverso la consultazione fotografica. Probabilmente partiamo da due punti di vista diversi, io da quello più squisitamente tecnico per poi approdare a quello più generale dei contenuti artistici, e tu forse fai l'inverso. Saluti. |
eric
|
#238718 03/21/2012 05:25 PM Con tutto il rispetto per Egidio....ma lo trovo
orrendo!
ma conta quello che provi? Il pittore rimane un ottimo pittore e dei tuoi gusti |
ELVIS-P
|
#238719 03/21/2012 06:03 PM "la naturalezza delle mani o la tattilità dei capelli"
Condivido, in effetti risulta evidente che Iman Maleki è realmente un pittore capace, e non poco...
Realizzare mani e piedi anatomicamente proporzionati e con un buon incarnato non è impresa semplice, ma è ovvio...bisogna saperlo fare. Anche nella scultura non è certo una passeggiata...
Gianartista perché non ci fai vedere cosa sai fare tu, così invece di avere una pagina vuota e priva di una tua tracciabilità artistica e delle tue creazioni, diverrebbe possibile fare un confronto diretto e plausibile fra quelli che sono i tuoi giudizi su altri artisti, a fronte di quello che tu proponi come tuo artefatto....
Che dici gianartista, sono stato troppo aggressivo e eccessivamente maleducato con te? |