Login
página 3 de 11

"Luca Rossi - Whitehouse"

Arte Contemporanea - Abierto por: Domenico - 12.10.2009 21:14
Publicación vista 9301 veces
#186065 14.10.2009 11:32
Il ready made è invenzione di Duchamp.
Sicuramente il movimento degli Incoerenti può essere considerato idealmente l'antenato che ha ispirato sottilmente, soprattutto per l'irriverenza e lo sberleffo, altri movimenti, come Dada, Fluxus, Srt Brut ecc...
Duchamp ha preso oggetti d'uso comune e li ha trasformati in "altro".
Quanto tu dici riguardo agli Incoerenti è sostanzialmente corretto. Non sono d'accordo sul fatto che le opere di Duchamp non siano arte non essendo il primo, questa è una tua forzatura, nessuno è primo in nulla. La logica perversa dell'arte contemporanea, priva di ogni contenuto, deve per forza aggrapparsi all'originalità ad ogni costo perchè non ha altro, se non le parole vane dei suoi critici che la informano, l'opportunismo dei galleristi che la vendono, l'ignoranza dei collezionisti che la comprano.smile2
#186066 14.10.2009 11:33
Per chi hadificoltà col francese consigli l'interessante lettura in italiano sugli Incoerenti:
http://dada100.over-blog.it/categorie-10686285.html
smile
Usuario desactivado
#186073 14.10.2009 11:52
Non sono d'accordo sul fatto che le opere di Duchamp non siano arte non essendo il primo, questa è una tua forzatura, nessuno è primo in nulla.

Questa non è una mia teoria, questa è "la" teoria fondante e basilare dell'arte moderna e contemporanea. D'altronde la merda d'artista è una invenzione di Henry de Toulouse Lautrec, fece la prima merda d'artista davanti alla machina fotografica sulla spiaggia di Deauville.
é tutto documentato, ci sono le foto, e Lautrec era uno degli iscritti agli Incohérents.
#186074 14.10.2009 11:58
Henry de Toulouse Lautrec, fece la prima merda d'artista davanti alla machina fotografica sulla spiaggia di Deauville.
é tutto documentato, ci sono le foto, e Lautrec era uno degli iscritti agli Incohérents.

Siamo d'accordo, Lautrec era un artista gran simpatico e bon vivent,non per niente era anche Incoerente ma mica stiamo cercando chi fu il primo artista a cagare! smile2
Manzoni fu il primo a vendere merda al prezzo dell'oro, è questo il succo di quel suo lavoro mica la merda!smile2
Usuario desactivado
#186077 14.10.2009 12:12 (Modified: 14.10.2009 12:27 by Eric)
Manzoni fu il primo

ecco la parola magica... vedi che ci sei cascato?
l'unico criterio dell'arte moderna è "essere il primo", insomma l'arte è ridotta ai Guiness dei primati...

li torna a bomba il discorso di Luca Rossi, chi certifica? Chi stabilisce il buono dal non buono? I curatori di belle parole? i critici? gli storici corrotti per valorizzare tale o tale merda? La merda di Lautrec no, la merda di Manzoni si?
#186079 14.10.2009 12:26
Oh dai non giocare sulle parole, il senso era riferito a lutrec.
Anche tu hai scitto "fu il primo" riferito a lui.
In realtà, ciò che conta al di la delle sfumature linguistico-strumentali, fu che fecero 2 cose diverse non paragonabili.
ti ho già detto che nessuno è primo in nulla, ne tu ne io, nessuno.smile
#186080 14.10.2009 12:28
intendi:
Manzoni mise in vendita la merda al prezzo dell'oro Toulus no.
Adesso è più corretto?
Usuario desactivado
#186081 14.10.2009 12:32
ti ho già detto che nessuno è primo in nulla, ne tu ne io, nessuno

Ma tu fai un criterio "del primo" del "mai fatto", io no! L'arte moderna vive di quel criterio fasullo.
Usuario desactivado
#186082 14.10.2009 12:35
Manzoni mise in vendita la merda al prezzo dell'oro Toulus no.

e se io la mettessi al prezzo del diamante?
1) sarei il primo
2) nessuno lo avrebbe mai fatto
3) sarebbe una critica ancora più potente al sistema artistico...
Usuario desactivado
#186083 14.10.2009 12:39
Vale, sei troppo impregnato dalla cultura modernista, ti rendi conto come Luca Rossi e Domenico Olivero che qualcosa non va, ma siete talmente impregnati da quella cultura che non arrivate a capo del problema.
política editorial avisos legales FAQ quiénes somos pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved