Login

Ida Ambrosio

Artista - iscritto il 6 feb 2011

Luogo: Udine - IT

Email - ida.ambrosio@hotmail.it

Sito web - http://idaambrosio.weebly.com/

Profilo Facebook

Bio

Mi son detta che era ora che scrivessi qualcosa su di me, come dire una sorta di autobiografia,e allora, cosa scrivere , soprattutto quando non si vanta un fiorito curriculum artistico?
Ho provato a leggere alcune biografie di esordienti e non e poi mi sono chiesta: cos’è che mi aspetto io leggendo la biografia di un artista?
La prima cosa che mi viene in mente è il nome ...e l'età ..questo posso anche saltarlo perchè il nome lo conoscete, e l'età è un fattore irrilevante...:)
Poi, vorrei sapere se sono pittori professionisti o se per campare devono fare un altro lavoro e di che tipo. Infine, vorrei conoscere eventuali esperienze in campo artistico..
ok ..ora sono pronta ,posso anche provare !
Sono nata nata a Napoli precisamente a S. Giuseppe Vesuviano ..
8 Febbraio di un anno dello scorso secolo ..:)
Ho sempre avuto la passione per l'arte fin da piccola, avevo una buona manualità e mi divertivo a creare gioielli, avrei voluto frequentare la scuola orafa, ,ma per gli strani casi della vita, mi sono diplomata all'Istituto tecnico commerciale, che non era proprio quello che io volevo ..
Nel 1999 mi sono trasferita nel Friuli Venezia Giulia ..in provincia di Udine ,questo per me è stato un forte cambiamento, ne ho sofferto molto e diciamo che il mio percorso artistico
comincia proprio da qui.
Così per scherzo e senza convinzione cominciai a seguire prima dei corsi di disegno e poi di pittura a olio ,la cosa divenne per me indispensabile, più assimilavo le tecniche più capivo che quella era la cosa che avrei voluto fare ..sentivo che la pittura per me era “una via per l’animo "
Ma la vera rivelazione l'ho avuta con l'uso dei pastelli ..è stato " amore a prima vista" e penso che questo per la mia anima è stato l'incontro più bello in assoluto.
"La pittura è la più bella delle arti. In essa si riassumono tutte le sensazioni di fronte a essa ciascuno può, seguendo la propria immaginazione, creare un romanzo, e con un solo sguardo sentirsi l'animo invaso dai ricordi più profondi"
( Paul Gauguin) io mi trovo assolutamente in accordo con il suo pensiero ...

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
Utente disattivato - 02/04/2012 - 19:20:17
Thank you very much Ida for
(@EQWork)5242b2ea3edb35461942ccdb(EQWork)
!
Erika Azzarello - 17/02/2012 - 15:12:39
grazie!! <3
Utente disattivato - 13/02/2012 - 19:57:48
Grazie mille Ida!
(@EQWork)5242b2ff3edb35461943bc25(EQWork)
Erika Azzarello - 07/12/2011 - 14:34:13
ciao cara, grazie! un bacio :)
Tutti i commenti (63)
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved